Le Zirre Napoli ® Limited Edition è un brand 100% Made in Naples, produce brose in tessuti pregiati lavorate da abili artigiani Napoletani.
Image

title image

About

Il brand Le Zirre Napoli siamo noi, la nostra famiglia
Eleonora, Pierluigi e Paola

Perchè Le Zirre?

Why Le Zirre?

In tanti ci chiedono: “Cosa vuol dire: Le Zirre?”
Le Zirre in Napoletano vuol dire Terribili e per noi rappresenta un nomignolo di famiglia.

Everyone ask what does “Le Zirre” mean?
In Neapolitan dialect means Terribles and for us it is a family nickname too.

Come nascono Le Zirre?

How did Le Zirre start?

Le Zirre Napoli è un brand Napoletano nato da un’idea di Pierluigi ed Eleonora Frezza. L’idea di realizzare borse in tessuti pregiati nasce quasi per caso, avevamo a casa uno scampolo di tessuto bellissimo e pensando e ripensando cosa poterne fare, è nata la prima borsa, da quel momento siamo sempre alla ricerca dei tessuti migliori e di nuove tecniche per la realizzazione della Zirra perfetta. Pierluigi dopo aver vissuto un periodo a Milano è rientrato a Napoli e si occupa di tutti gli aspetti commerciali e produttivi delle Zirre, mentre Eleonora segue gli sviluppi della produzione e l’amministrazione. L’azienda è a tutti gli effetti una realtà familiare, tanto che nel progetto è coinvolta anche Paola (la Mamma), il cuore pulsante delle Zirre. Lavorano insieme e cercano di completarsi al fine di raggiungere uno dei primi obiettivi prefissati:
Il Lusso Accessibile è il punto di forza delle Zirre, ovvero realizzare accessori moda con tessuti pregiati applicando un ricarico minimo.
Altre caratteristiche sono l’artigianalità e l’unicità di ogni prodotto. La produzione segue un processo unico in cui artigiani utilizzano materiali della migliore qualità tagliandoli, trattandoli e cucendoli a mano. La Filiera produttiva è interamente italiana, i tessuti provengono dalle risulte delle grandi aziende; si compie in questo modo un processo di riciclo creativo:
ciò che in passato non aveva utilizzo, oggi prende vita nei prodotti Le Zirre Napoli Limited Edition

Le Zirre Naples is a Neapolitan brand, that was born from an idea of Pierluigi and Eleonora Frezza. The project started by chance, they had a piece of fabric and from that was born the first bag Zirra. Starting from that moment we are always looking for best fabric and new technical to realize the perfect Zirra.
Pierluigi, after living a period in Milan, came back in Naples and now he is in charge on the production and commercial area. Eleonora instead follow all the administration topic. This company is a family asset reality, in the project is involved Paola, the mom, the heart of the Zirre. They work together to reach the most important company mission: The Affordable Luxury. This is the Zirre strength: realize fashion accessories with amazing textile applying a minimum charge.
Production follow a unique process, in while craftsman use best quality materials, cutting, treating and sewing by hand. In this way, the production chain is totally Italian. Thanks to fabric that come from big companies leavings, the process is a creative recycle: we give back life to products destined to elimination.

Perchè?

5 BUONI MOTIVI

per scegliere una bag Le Zirre Napoli

1 1
ECOSOSTENIBILE

utilizziamo tessuti provenienti da surplus dell'industria tessile.

2 2
LUSSO ACCESSIBILE

realizziamo accessori moda applicando un ricarico minimo.

3 3
MADE IN ITALY

dalla progettazione alla realizzazione siamo 100% napoletane!

4 4
MODAIOLA

siamo stilose e di tendenza e a volte in edizione limitata!

5 5
FATTO A MANO

gli artigiani utilizzano materiali della migliore qualità.

5 good reasons to choice a bag Le Zirre Napoli Limited Edition

1 – ECO FRIENDLY: we use fabrics from surplus of the textile industry – 2 –ACCESSIBLE LUXURY: we make fashion accessories by applying a minimum mark-up – 3 – MADE IN ITALY: from design to construction we are 100% Neapolitan! – 4 – FASHIONABLE: we are stylish and trendy and sometimes limited edition! – 5 – HANDMADE: the craftsmen use the best quality materials.

Company Profile

Lusso accessibile

Il brand Le Zirre Napoli ® Limited Edition, interamente Made in Napoli, nasce da una idea di Pierluigi ed Eleonora Frezza e propone uno stile giovane e dinamico.

Le Zirre in napoletano vuol dire terribili e questo concetto si estende ad ampio raggio sulla produzione!

L’idea nasce quasi per caso, dall’intenzione di non buttare degli scampoli di tessuto pregiati e bellissimi cercando di capire come utilizzarli, e da lì è nata la prima borsa.

Un brand nato con obiettivi ben precisi: creare una rete distributiva e commerciale per un prodotto che si affaccia sul mercato con una mission precisa che si traduce nella seguente formula: Lusso Accessibile & Ricarico Minimo.

La produzione si compone anche di pezzi in edizione limitata, ogni creazione è diversa dall’altra e ciascuna corredata di Certificato di Autenticità che garantisce ai clienti di aver acquistato un prodotto unico in termini di qualità e design, lavorato a mano da abili artigiani italiani.

Le collezioni che cambiano di stagione in stagione si compongono così di borse e accessori di fattura artigianale partenopea, realizzate  in tessuto pregiato, manici selleria e stile minimalista.

Degno di nota è che si tratta di filiera interamente italiana, i tessuti provengono dalle risulte delle grandi aziende dando vita così ad un processo di riciclo creativo: quello che in passato non aveva utilità oggi prende vita nei prodotti Le Zirre Napoli ® Limited Edition creando fatturato e forza lavoro.

Il fatto a mano, la creazione dei prodotti Le Zirre Napoli, è un processo unico, in cui gli artigiani utilizzano materiali della migliore qualità tagliandoli, trattandoli e cucendoli a mano.

Il Low Price & Le Zirre si traduce nell’essere un accessorio sopra le righe, esclusivo nel piacere di essere indossato, ma di prezzo accessibile, in linea con il periodo.

Il valore aggiunto lo danno sicuramente i tessuti pregiati e di tendenza combinati con l’alta fattura artigianale. La ricerca dei tessuti è un elemento fondamentale del lavoro in questa azienda e negli ultimi tempi si è evoluto con l’intenzione di mixare in un’unica borsa tessuti classici come la seta o il taffettà con tessuti più tecnici.