Dal 15 al 18 settembre 2019, al Mipel The Bag Show, il brand Le Zirre Napoli ® presenterà la collezione Autunno Inverno 2019/2020 presso la Fiera Milano Rho.
Le Zirre Napoli® non è nuovo a questo tipo di esperienze da cui trarre sempre nuovi stimoli e opportunità ma la novità è lo spazio in cui sarà presente. Quest’anno infatti, il brand di borse made in Naples sceglie una vetrina più mirata sul prodotto che intende presentare.
Il paradiso delle borse esiste e abita al Mipel dove avrà luogo un vero e proprio Bag Show nel quale Le Zirre potrà misurarsi con un pubblico di livello internazionale e altamente selettivo, puramente interessato all’accessorio più amato dalle donne. Mipel è il più grande evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, giunto alla 116° edizione. E’ quindi una vetrina prestigiosa per le aziende di settore capace di offrire una strategica opportunità d’incontro con buyer, designer e stampa internazionale.
In questa importante occasione di rilievo internazionale, agli espositori del Mipel è stato lanciato il contest #attaccatialtram: la partecipazione al concorso prevede la realizzazione di borse e/o accessori ispirati ai temi classici del tram ATM, simbolo della città di Milano e storico mezzo di trasporto meneghino che ha un “passaporto” sostenibile in quanto non produce impatto ambientale e favorisce la sostenibilità sociale. Un tema particolarmente caro al brand made in naples la cui sostenibilità ambientale deriva dall’utilizzo di tessuti provenienti da surplus dell’industria tessile e quindi si ha un minor impatto sull’ambiente all’insegna del riciclo creativo.
Il modello ideato per il concorso è la clutch tram, che ne riprende la forma e i colori giallo zafferano (milanese doc), realizzata in tela di juta dipinta a mano dall’artista Giancarlo Frezza che ne ha stilizzato il profilo laterale del mezzo.
In fiera Le Zirre presenterà la collezione FW 2019/20 Tarocchi Napoletani in cui domina il velluto, con stampe di simboli che rimandano al mondo del gioco, e stampe floreali su magici sfondi scuri.
Il simbolismo proprio di questa collezione ricorda ancor più il MadeiNaples, elemento portante della produzione Le Zirre: le carte e la scaramanzia sono raffigurati con colori sgargianti su velluto nero. I velluti floccati con trama in seta e ordito dorato, impreziosiscono la collezione, mentre i velluti broccati tinta su tinta sono la novità di quest’anno.
Appuntamento dunque a settembre al Mipel presso il padiglione 10 con tutte le stilose novità Le Zirre! sul prodotto che intende presentare.
Le Zirre Napoli ® Limited Edition
Settembre 15, 2019
Eventi