Le Zirre Napoli ® Limited Edition è un brand 100% Made in Naples, produce brose in tessuti pregiati lavorate da abili artigiani Napoletani.
Image

Mipel Settembre 2019

Dal 15 al 18 settembre 2019, al Mipel The Bag Show, il brand Le Zirre Napoli ® presenterà la collezione Autunno Inverno 2019/2020 presso la Fiera Milano Rho.  

Le Zirre Napoli® non è nuovo a questo tipo di esperienze da cui trarre sempre nuovi stimoli e opportunità ma la novità è lo spazio in cui sarà presente. Quest’anno infatti, il brand di borse made in Naples sceglie una vetrina più mirata sul prodotto che intende presentare.  

Il paradiso delle borse esiste e abita al Mipel dove avrà luogo un vero e proprio Bag Show nel quale Le Zirre potrà misurarsi con un pubblico di livello internazionale e altamente selettivo, puramente interessato all’accessorio più amato dalle donne. Mipel è il più grande evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, giunto alla 116° edizione. E’ quindi una vetrina prestigiosa per le aziende di settore capace di offrire una strategica opportunità d’incontro con buyer, designer e stampa internazionale. 

In questa importante occasione di rilievo internazionale, agli espositori del Mipel è stato lanciato il contest  #attaccatialtram: la partecipazione al concorso prevede la realizzazione di borse e/o accessori ispirati ai temi classici del tram ATM, simbolo della città di Milano e storico mezzo di trasporto meneghino che ha un “passaporto” sostenibile in quanto non produce impatto ambientale e favorisce la sostenibilità sociale. Un tema particolarmente caro al brand made in naples la cui sostenibilità ambientale deriva dall’utilizzo di tessuti provenienti da surplus dell’industria tessile e quindi si ha un minor impatto sull’ambiente all’insegna del riciclo creativo. 

Il modello ideato per il concorso è la clutch tram, che ne riprende la forma e i colori giallo zafferano (milanese doc), realizzata in tela di juta dipinta a mano dall’artista Giancarlo Frezza che ne ha stilizzato il profilo laterale del mezzo. 

In fiera Le Zirre presenterà la collezione FW 2019/20 Tarocchi Napoletani in cui domina il velluto, con stampe di simboli che rimandano al mondo del gioco, e stampe floreali su magici sfondi scuri. 

Il simbolismo proprio di questa collezione ricorda ancor più il MadeiNaples, elemento portante della produzione Le Zirre: le carte e la scaramanzia sono raffigurati con colori sgargianti su velluto nero. I velluti floccati con trama in seta e ordito dorato, impreziosiscono la collezione, mentre i velluti broccati tinta su tinta sono la novità di quest’anno. 

Appuntamento dunque a settembre al Mipel presso il padiglione 10 con tutte le stilose novità Le Zirre! sul prodotto che intende presentare.  

Le Zirre Napoli ® Limited Edition  

Date:

Settembre 15, 2019

Category:

Fiere